In vigore dal 22 Dicembre 2022

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni di vendita” o “CGV” o “Contratto”) disciplinano l’offerta e la vendita tramite il sito web https://www.wemobi.it (“Sito”) dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come “venduti e spediti” da wemobi.it e Sharers nella società Effepi Telefonia Srls (“Prodotti”). Il Sito è di titolarità di Future Line S.r.l., con sede legale in Corso Italia, 88 – 95024 Acireale (CT), P.IVA 05609850879 (“wemobi.it”).

Si informa il cliente che il sito wemobi.it, oltre ai prodotti caricati autonomamente, mette a disposizione decine di migliaia di articoli gestiti grazie alla partnership con Sharers della società Effepi Telefonia Srls.

1.2 La vendita tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e dal D.Lgs. 70/2003 sul commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alle vendite effettuate da wemobi.it e Sharers. Sono escluse le vendite effettuate da soggetti diversi salvo diversa indicazione.

1.4 Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine.

1.5 Prima dell’acquisto l’utente è tenuto a leggere le presenti CGV disponibili nella sezione “Condizioni di Vendita”.

1.6 Le presenti CGV non disciplinano la vendita da parte di soggetti terzi eventualmente raggiungibili tramite link presenti sul Sito.

1.7 Le vendite dei venditori terzi presenti sul Sito sono regolate dalle loro condizioni di vendita. wemobi.it non è parte del contratto con tali venditori.

2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto è possibile solo previa registrazione. È consentito a utenti maggiorenni, consumatori e non consumatori.

2.2 È consumatore chi agisce per scopi estranei all’attività professionale.

2.3 In caso di ordini anomali wemobi.it può sospendere l’account o annullare gli ordini.

2.4 wemobi.it può rifiutare ordini da utenti in contenzioso, con precedenti violazioni o sospetti di frode.

3. Registrazione al Sito

3.1 La registrazione è gratuita e richiede email e password.

3.2 La registrazione consente: consultazione ordini, assistenza post-vendita, gestione dati personali, gestione carte salvate, accesso ai servizi dedicati.

3.3 Le credenziali sono personali e non cedibili.

3.4 L’utente garantisce la veridicità dei dati forniti.

3.5 I dati personali sono trattati secondo GDPR e Codice Privacy.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

L’ordine si conclude tramite modulo elettronico sul Sito. La trasmissione del modulo determina la conclusione del contratto. Prima dell’invio il sistema consente la correzione degli errori. Il modulo è archiviato nei sistemi wemobi.it.

4.2 La lingua del contratto è l’italiano.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I prodotti acquistabili sono quelli presenti nel catalogo al momento dell’ordine.

5.2 Ogni prodotto è indicato come “disponibile” o “ordinabile in 24 ore con verifica disponibilità”.

5.3 La disponibilità è monitorata, ma può variare in tempo reale.

5.4–5.7 Sono disciplinati: sopravvenuta indisponibilità, rimborso, ordini multipli e relative procedure.

6. Informazioni sui Prodotti

6.1 Le immagini sono indicative e possono differire dai prodotti reali. Fa fede la descrizione riportata nell’ordine.

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono indicate durante l’acquisto.

7.2 I prezzi possono variare, ma resta valido il prezzo mostrato al momento dell’ordine.

8. Ordini di acquisto

8.1 Il contratto è condizionato al pagamento o all’autorizzazione al pagamento.

8.2 La proprietà passa all’utente al momento della consegna al vettore.

8.3 L’utente può annullare l’ordine prima della conferma di spedizione.

9. Modalità di pagamento

9.01 I pagamenti vengono eseguiti a Effepi Telefonia Srls.

9.1 È possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro).

9.1.2 L’utente può salvare la carta per acquisti futuri.

9.1.3–9.1.5 Sono previste verifiche antifrode e uso del protocollo SSL tramite Stripe.

10. Modalità, spese e termini di consegna

10.1 La consegna è effettuata solo in Italia.

10.2 L’utente riceve tracking via email.

10.3 La consegna è a pagamento salvo diversa indicazione.

10.4 Viene emessa fattura elettronica via email.

10.6 Consegna a domicilio: regole su tentativi di consegna, giacenza e costi.

10.7 Sono disciplinati ritardi, rimborsi, nuove date di consegna e diritti del consumatore.

11. Diritto di recesso

11.1 Il consumatore può recedere entro 14 giorni.

11.3 La dichiarazione di recesso va inviata a amministrazione@wemobi.it.

11.5 I prodotti devono essere restituiti a: Future Line S.r.l., Corso Italia 88, 95024 Acireale (CT).

11.6 Il rimborso copre l’importo pagato, esclusi i costi di spedizione.

11.10 Sono elencati i casi in cui il recesso non si applica.

12. Garanzia Legale di Conformità

12.1 I prodotti sono coperti da garanzia legale di 24 mesi.

12.5 Definizione di difetto di conformità: non idoneità all’uso, difformità dalle specifiche, qualità inferiori, ecc.

12.7 Rimedi: riparazione, sostituzione, riduzione prezzo o risoluzione del contratto.

12.8–12.11 Procedure per far valere la garanzia.

13. Garanzia Convenzionale del Produttore

13.1 Alcuni prodotti includono garanzia aggiuntiva del produttore.

14. Assistenza Clienti e Reclami

Email: amministrazione@wemobi.it

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.

15.3 Per i consumatori è competente il foro del luogo di residenza.

15.4 Per tutte le controversie il foro competente è quello di Latina.

Back to Top